asd ISTRIA GOURMET - the official site | Comunicati stampa | Informazioni di servizio

L’Istria Gourmet 2012 anche su dispositivi mobili

Le informazioni riguardo all’offerta gourmet dell’Istria entrano nell’ambito dei smartphone - una nuova applicazione dell'Ente per il turismo dell'Istria per dispositivi mobili della Apple e Android rende semplice ed efficiente la ricerca di dati su ristoranti, taverne, luoghi di degustazione di vini e oli d'oliva in Istria.

Nella lista ci sono circa 500 strutture, tratte dalla guida culinaria Istria Gourmet, suddivise in tre categorie principali: Guide gourmet, Strade del vino e Strade dell’olio d'oliva. Oltre al nome e alla fotografia della struttura, sono elencati il suo indirizzo, il numero di telefono, la pagina web, l’indirizzo e-mail, l’orario di apertura, l'elenco delle specialità del ristorante, la posizione sulla mappa e la distanza dal proprietario del dispositivo mobile, il che rende l’applicazione molto utile e pratica.

È disponibile in croato, italiano, inglese e tedesco ed è possibile ricercare la struttura per nome, per ubicazione, per categoria, per raccomandazioni e caratteristiche qualitative.

Ristoranti, trattorie e agriturismi possono essere cercati anche in base alle seguenti categorie: Qualità istriana, Tartufo d’Istria e della Carne del bue istriano, e sono contrassegnate ed elencate le strutture incluse nelle famose guide gastronomiche di fama mondiale quali Jeunes Restaurateurs d'Europe (JRE) e Gault Millau.

I produttori di vino e d’olio di oliva possono essere ricercati in base al simbolo di qualità QI (qualità istriana) assegnato ai vini e oli di oliva di alta qualità.

Questa applicazione così completa è completamente gratuita per gli utenti e può essere scaricata da Internet o tramite il codice QR fornito. Speriamo che sia la nuova guida, che l’applicazione vi saranno utili come un prezioso manuale attraverso il mondo delle specialità gastronomiche dell’Istria.

Iphone app:
http://itunes.apple.com/hr/app/istra-gourmet/id504984728?mt=8

Android app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=hr.poslovanje2.gourmet.android&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImhyLnBvc2xvdmFuamUyLmdvdXJtZXQuYW5kcm9pZCJd